Aurora Cantone

La In Form of Art è ormai una seconda casa, i docenti ed i compagni di corso come una famiglia. È una scelta che rifarei altre cento volte ed una scuola che mi ha permesso di crescere artisticamente, professionalmente e anche interiormente; tutt’ora sento di essere sulla strada giusta per arrivare a realizzarmi a 360° nel modo più sano e corretto che il campo artistico possa prevedere!

Fabio Fiordelisi

Quando mi sono messo alla ricerca di una scuola di pittura, la In Form of Art ha subito catturato la mia attenzione; appena entrato mi sono sentito catapultato in un’altra epoca, il solo fatto di vedere gli scaffali pieni di pigmenti in polvere fa un certo effetto. Le lezioni si svolgono in tranquillità, con pochi alunni per classe, il che, personalmente è un vantaggio poiché i maestri, molto preparati e disponibili, hanno molto tempo da dedicare ad ognuno di noi; quello che però fa davvero la differenza è il percorso didattico: ben strutturato, molto vario e unico nel suo genere, imprescindibile per un ragazzo che vuole addentrarsi nel mondo dell’arte a 360 gradi.

Anna Laura Gargiulo

Dal primo giorno che ho frequentato questa scuola, subito ho respirato aria di casa. È un ambiente fantastico, ricco di passione.
Non mi sono mai pentita di essermi iscritta in questa scuola, anzi lo rifarei altre infinite volte.
Mi hanno insegnato tanti tipi di tecniche, e non solo, mi hanno dato l’opportunità di dipingere sia dal vero, in struttura, che all’aperto, in un paesino in Campania en plein air.. fantastico!
Mi hanno dato la possibilità di partecipare a vari master…
  per la prima volta vedrò esposti i miei dipinti in una zona importante di Napoli.
Per me questo è un sogno che si realizza, non avrei mai immaginato di aver avuto tutte quest’opportunità, e tutto ciò è merito di questa scuola..
non finirò mai di ringraziare i miei maestri;
sono persone fantastiche, umili soprattutto, e si impegnano tanto affinché ognuno di noi raggiunge i propri obbiettivi.

Elena Castiglia

Sono una pittrice e illustratrice , ho frequentato liceo , accademia e fatto tutto il mio bel percorso di studi , ma conoscevo ben poco o nulla rispetto a tutto quello che ho appreso e “scoperto” presso la scuola In Form of Art .
Ho scoperto il sapore di bottega dove il maestro tramanda con grande esperienza la materia artistica , quella vera , quella che si insegnava un tempo , formandoti con coscienza e serietà massima.
Personalmente mi si è aperto un mondo purtroppo prima a me sconosciuto.
Consiglierei e consiglio vivamente questa scuola per la competenza, per il rispetto che si da alle materie artistiche ed anche per il
raggiungimento di obiettivi personali importanti.
Grazie per tutto.

Tania Marenda

Un’esperienza davvero formativa sia dal punto di vista artistico che dal punto di vista umano, perché ho imparato  a comprendere quanto la vera via dell’arte, fatta di conoscenza e consapevolezza, vada di pari passo con la vita stessa. Tutto quello che ho imparato in questa scuola, con la grande competenza dei maestri che la animano, mi ha fornito le risposte e gli spunti che cercavo. Conoscere realmente le tecniche mi ha dato uno sguardo nuovo e mi ha permesso di restituire dignità al fare arte. Esperienza da fare, rifare, continuare e soprattutto condividere.

Giulia Candela Verderese

“Ho studiato all’Accademia di belle Arti di Napoli, ma ero alla ricerca di una scuola che riuscisse offrirmi una reale formazione artistica e strumenti validi per migliorare me stessa. La In Form of Art sta rispondendo a tale esigenza. La Scuola propone una didattica tipica delle botteghe artistiche del ‘400 e del ‘500 (disegno, anatomia, pittura e tanto altro).Le lezioni si svolgono con pochi allievi per classe, ad ogni persona è dedicato il giusto tempo per le spiegazioni e le correzioni. I maestri sono preparati e disponibili. Consiglio questa esperienza a chiunque ami l’arte e abbia voglia di fare un tuffo nel passato”.

Enrico De Prisco

Ho avuto la fortuna di conoscere la scuola nell’estate del 2015, dopo diversi mesi passati invano alla ricerca di una scuola d’arte che stimolasse la mia passione per il disegno e per la pittura. All’IN FORM OF ART sono stato accolto in un ambiente professionale e allo stesso tempo gioviale, dove non mancano mai gli stimoli allo studio e all’approfondimento delle materie artistiche. I maestri Marco e Gennaro sono degli insegnanti eccezionali sia dal punto di vista umano che professionale, disponibili a dedicare tempo e attenzioni alla crescita artistica di ogni allievo. La didattica e la metodologia insegnate alla scuola fanno dello studio “dal vero” un caposaldo essenziale e irrinunciabile nel percorso di studi pittorici. Questo metodo, che richiama la formazione praticata all’interno delle botteghe e delle accademie antiche, offre la possibilità di acquisire le competenze necessarie allo sviluppo consapevole di uno stile artistico personale e originale. Insomma, credo di poter affermare che l’In Form of Art è una realtà davvero unica in Campania, una perla rara!